viaggio cambogia, angkor cambogia, cambogia Can Be Fun For Anyone

Wat Phnom (Google Maps, Maps.me) è una pagoda che si trova sulla cima di un piccolo colle all’interno di un parco nel bel mezzo della città. L’ingresso for every gli stranieri costa 1$. Non sono tanti soldi ma onestamente se hai già passato un po’ di tempo in Asia dubito troverai la visita particolarmente affascinante. Per me l’aspetto migliore è stata la pace dal caos della città, ci sono infatti numerose panchine dove sedersi a leggere un buon libro o semplicemente passare un po’ di tempo in relax.

La cucina cambogiana è simile a quella degli altri paesi del Sud Est asiatico anche se, a mio avviso, le migliori sono quelle di Vietnam e Thailandia.

Rimangono quindi il taxi, o comunque car con autista, e gli autobus/minibus. Esistono varie compagnie che coprono tutti i principali tragitti di collegamento tra le località turistiche, potete confrontare orari e costi su 12goasia o Bookaway. 

Si, e visto che ami gli animali ti potrebbe interessare anche la provincia di Ratanakiri dove oltre a vari trekking nella giungla, c’è la possibilità di vedere i gibboni! Io ho scelto Mondulkiri ma non escludo di tornare in Cambogia un giorno e finire il giro…

Il periodo tra maggio e ottobre è caratterizzato dalla presenza dei monsoni per cui, se non hai substitute, preparati a un clima caldo e umido con acquazzoni più o meno quotidiani (che generalmente durano il tempo di uno starnuto).

Vi si trovano pub, ristoranti, satisfied hour, negozi aperti fino a orari improbabili, vasche di pesci che mangiano le pellicine Observe appear Mr Fish e chi più ne ha più ne metta. In due parole, un gran bordello.

Il complesso di Angkor è a ragion veduta il should for each eccellenza della Cambogia. Il solo nome è sufficiente a evocare le immagini dei templi favolosi nascosti nel cuore della giungla, le determine in pietra avvolte dalla vegetazione invadente e il mistero di una civiltà che scomparve un giorno senza nessuna spiegazione.

Una volta a Kampi, troverai le lance che al costo di 9 $ a persona (che diventano 7 $ con più di tre persone) ti faranno fare un bel giro in cerca di orcelle, specie ormai a rischio di estinzione in tutta l’Asia.

Oggi il villaggio fluviale di Chi Phat, abitato da meno di 650 famiglie, è un esempio di turismo comunitario che offre ai viaggiatori la possibilità di vivere more info un’esperienza a stretto contatto con i locali ed esplorare i diversi ecosistemi dei Cardamomi grazie ai trekking guidati proposti dall’associazione.

Entre esos vestigios destacan el célebre templo de Angkor Vat y el del Bayon, situado en Angkor Thom, que está ornamentado con innumerables esculturas. La UNESCO ha puesto en marcha un vasto programa de salvaguardia de este sitio simbólico y de su entorno.

Siem experience prende il nome dal fiume lungo eighty three km che ne attraversa il centro ed è la porta di accesso ai templi di Angkor. Superluo a dirsi, rappresenta la tappa obbligata di un viaggio in Cambogia. Di per sé la città non ha nulla di particolarmente interessante da offrire, fatta eccezione for every i suoi mercati colorati che vendono souvenir e abbigliamento for every turisti, ma se appear me hai la passione for each i pantaloni Ali-Baba, Siem Reap ti apparirà appear il paese dei balocchi e oltre agli occhi ti rifarai il guardaroba.

Le sistemazioni sono più economiche e l’atmosfera mezza hippie. L’altra parte dell’isola, nota occur Saracen Bay, è più festaiola. Da non perdere Sunset Seashore all’ora del tramonto e Lazy Seaside, appartata e riservata a pochi intimi.

for each gli appassionati di birdwatching in quest’location vivono cicogne, pellicani, marabù, e ibis. Al termine delle visite parti in direzione di Battambang dove è previsto il pernottamento in hotel.

L’unica nota dolente è che le famiglie non parlano inglese e la comunicazione non è agevole arrive dovrebbe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *